Livio Sinopoli

Livio Sinopoli

PROFILE

Catanzarese DOC, Classe 78
laureato in Economia e Management, amministratore della VisioRay S.r.l.,
Ideatore della SkylineWebcams.
Nel 2011 per gioco installa la prima webcam sulla facciata di un edificio ubicato sul lungomare di Catanzaro Lido;
con immenso stupore, il riscontro del pubblico fu inaspettato e il numero di spettatori e il loro interesse cresceva a dismisura di giorno in giorno.
Fu così che da una sperimentazione effettuata per caso e senza grandi pretese, nacque l’attuale piattaforma SkylineWebcams che ad oggi è una realtà internazionale, con circa 10 milioni di utenti che si collegano per ammirare oltre 600 webcam dislocate in 60 paesi del mondo (uno di queste, collaborazione con il portale Tropea.biz, è sulla spiaggia Roccette).
Le cam, la cui tecnologia è stata interamente sviluppata dal know-how aziendale, trasmettono rigorosamente in diretta dalle più belle località turistiche del globo, dalle grandi metropoli e dagli angoli più remoti (deserti, montagne, laghi ecc. ecc.)
Di seguito una sua breve dichiarazione:
“Con l’amico Salvatore Tripaldi della tropea.biz ho subito sposato il progetto de “i tramonti di Ulisse” propostomi dall’ass. La Divina Tropea.
Oltre a visionare i lavori dei partecipanti al concorso, mi impegnerò personalmente che questo spettacolo dei tramonti sullo Stromboli raggiunga la notorietà che merita.
Al giorno d’oggi con un click puoi cambiare il corso degli eventi e la Calabria e la maggioranza dei calabresi meritano di cambiare”.

Sharing is caring!

shares