Gavin James

Gavin James

Astrophotographer
Phone:+44 07808 480621
Address:Marlborough (Regno Unito)

PROFILE

Gavin si è laureato nel 1993 all’Università di Westminster, a Londra, in Fotografia, Film e Video.
Iniziò la carriera, lavorando nel settore della televisione interattiva (agli albori) a Londra, fino al 2002.

Il passo successivo fu perseguire il suo sogno di diventare un fotografo professionale.
Ciò iniziò con un periodo in Calabria, lavorando in progetti innovativi come un Tour virtuale a 360° di Tropea e della Costa degli Dei, in collaborazione con il portale web Tropea.biz

Al ritorno in Inghilterra, fondò GJMultimedia, che si sarebbe specializzata nella fotografia delle corse dei cavalli nel Regno Unito.
Negli anni successivi divenne fotografo ufficiale di otto corse, compresa la prestigiosa Cheltenham, che ospita il Cheltenham Festival, pilastro delle gare nazionali del Salto Ostacoli, ed Epsom Downs, dove il Derby, la più ricca corsa flat in Gran Bretagna, ha luogo ogni estate.

Dopo 14 anni nelle corse dei cavalli, Gavin decise che era il tempo di spostare l’obiettivo su altri soggetti. Iniziò con la fotografia aerea attraverso il drone.
Ottenne subito la licenza dalla Civil Aviation Authority in Gran Bretagna e possiede l’autorizzazione per fare lavori commerciali con il drone.
Gavin ha completato diversi progetti aerei sia in posa che in video.

L’interesse che ha caratterizzato la sua vita è l’astronomia, e questo si è sviluppato nella passione per l’astrofotografia, avendo di recente più tempo da dedicare a questa difficile disciplina fotografica.
Il suo duro lavoro è stato premiato nel 2018 quando una delle sue astrofotografie, un’immagine di M44 – l’“Ammasso del Presepe” – è stato selezionata per le premiazioni all’International Astronomy Photography of the Year.
L’immagine è attualmente in mostra nell’esibizione dei premi al Maritime Museum, a Greenwich (Londra).

Potete vedere esempi, di tutto il lavoro video-fotografico di Gavin, online sul sito web: www.gjmultimedia.co.uk

Sharing is caring!

shares